A.GE.S.I.

L’associazione A.GE.S.I. è un’associazione di volontariato che ha iniziato la sua attività in forma spontanea nel settembre del 2012, per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi portatori di handicap. L’Associazione intende svolgere un’azione incisiva sul territorio allo scopo di poter sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche d’ inclusione socio-lavorativa e rispetto dei diritti umani delle persone con disabilità. A tal fine realizza programmi di intervento terapeutico ed educativo attraverso la collaborazione con il Servizio Nazionale Sanitario, le Asp, le Istituzioni locali e territoriali e le ODV in una rete di collaborazione, il tutto per garantire e tutelare il diritto di una vita all’insegna del rispetto della dignità e del principio delle pari opportunità.

L’attività dei Soci, svolta in modo personale, spontaneo e gratuito senza alcun fine di lucro, si ispira al più puro spirito di solidarietà sociale, altruismo e integrità morale.
I servizi e le attività  resi dall’Associazione non sono tesi ad avere carattere sostitutivo di quelli di competenza degli Enti Pubblici, ma piuttosto ad esserne la naturale estensione ed integrazione.
Gli scopi che l’Associazione si propone di perseguire sono:
– Inserimento sociale, assistenza e supporto finalizzati all’inserimento lavorativo dei soggetti disabili e/o socialmente svantaggiati;
– Supporto alle Famiglie;
– Formazione professionale;
– Divulgazione e promozione di progetti formativi;
Lo stimolo più grande è quello di vivere in prima persona le difficoltà dei nostri ragazzi, in qualità di loro genitori, e desiderare che quanto prima, essi possano essere Protagonisti della Società in cui vivono grazie ad una efficace Integrazione Lavorativa.

Attività svolte:

Musical inediti:”I Sogni di Natale”,”Magia di Bolle”,”La Creazione”,”Emotion”.

Manifestazioni: Flashmob:Amore e Rispetto Altrui”,”Un dono per la Vita”, Memorials per Giulio Santangelo